Dubbi di centrocampo: diffidati a riposo per il Napoli?

Impegno casalingo per l’Inter, che domenica alle ore 20.45 ospiterà il Frosinone: un’opportunità per i nerazzurri di consolidare il loro primato in classifica, volando a quota trenta punti in attesa del big match del 30 novembre in trasferta contro il Napoli.

Proprio in vista della sfida Scudetto contro i partenopei, Roberto Mancini dovrà compiere scelte oculate: sono infatti ben tre i diffidati a centrocampo, Felipe Melo, Medel e Kondogbia, e questo potrebbe quindi influire pesantemente nelle scelte del tecnico jesino.

Contro i ciociari il modulo potrebbe essere il 4-4-1-1 o più probabilmente il 4-2-3-1: nel ruolo di mediano potrebbe riposare Medel, l’ultimo a rientrare in Italia dopo gli impegni con la sua Nazionale in Sudamerica.

Quindi Melo farebbe il titolare in quanto, anche in caso di ammonizione e conseguente squalifica, non sarebbe un dramma: l’Inter ha già fatto a meno di lui nell’altro big match contro la Roma e ha dimostrato di potersela cavare egregiamente. Resta qualche chance per il giovane Gnoukouri, che finora ha disputato solo il primo tempo alla prima contro l’Atalanta.

Guarin sarà quasi sicuramente titolare dopo aver scontato il turno di squalifica, mentre l’altro dubbio riguarda il ruolo di interno sinistro: potrebbe toccare a Brozovic scendere in campo al posto di Kondogbia, con il croato reduce inoltre dallo straordinario goal messo a segno con la sua Croazia nell’amichevole in Russia.