Domenica esordio in campionato per Handanovic

Domenica, col Torino, avverrà l’esordio in campionato con la maglia dell’Inter di Samir Handanovic. Il portiere sloveno è pronto a riprendersi i nerazzurri, dopo l’infortunio che lo ha costretto a saltare queste prime partite. La voglia di tornare a mordere il terreno di gioco è tanta, e si è visto anche durante i primi allenamenti settimanali. Anche la difesa ha un po’ sentito la sua assenza, senza nulla togliere al lavoro di Luca Castellazzi, sempre presente nei momenti importanti della sua carriera interista.

Handanovic ha dalla sua la volontà di dimostrare all’Inter che ha fatto bene a puntare su di lui, e per farlo riparte dal Torino. L’operazione al menisco fa parte del passato, il numero uno avrà adesso il compito di rimettersi i guantoni e guidare una difesa che in queste prime uscite non è stata solidissima. La sua freddezza glaciale può però aiutare Silvestre e compagni a trovare la sicurezza giusta ed evitare gli errori commessi in questi’inizio di stagione.

Il suo infortunio è stato quasi un fulmine a ciel sereno, inaspettato, ma la soluzione migliore per evitare altri problemi durante la stagione era quella di anticipare l’operazione. Il rientro era previsto per la sfida contro la Roma, tutto è stato posticipato a dopo la sosta per evitare pesanti ricadute e adesso Samir è per riprendersi la sua Inter. Da numero 1.

Fonte: Fcinternews.it