Dietrofront Imbula? Non è convinto dal progetto

In tanti, negli scorsi giorni, hanno riportato i tweet del presunto Giannelli Imbula, tutti pallini neri e azzurri e dichiarazioni d’amore verso la sua nuova squadra. Ma non si trattava che di un fake. E la riprova è che, adesso, il centrocampista del Marsiglia l’Inter potrebbe clamorosamente vederla soltanto col binocolo.

Secondo quanto riporta l’edizione odierna de ‘L’Equipe’, infatti, il destino di Imbula rischia di essere a sorpresa lontano da Milano. Magari ancora a Marsiglia, nonostante l’Inter abbia già un accordo con l’OM e con il papà del calciatore. Il motivo? La scarsa considerazione del nuovo progetto interista, nonostante l’arrivo recente di Kondogbia e le rassicurazioni di Mancini.

“Non escludo di poter rimanere qui. Non voglio farmi condizionare da nessuno” avrebbe confidato il giocatore a persone prossime, come riporta il quotidiano francese. In particolare, il Valencia sarebbe ancora sulle tracce del mediano, nonostante gli spagnoli un paio di settimane fa abbiano già portato a casa il brasiliano Rodrigo Caio dal San Paolo.

Ma non solo: secondo ‘Le Parisien’, per Imbula stanno cantando anche le sirene della Premier League. Il Southampton sarebbe intenzionato a proporre al Marsiglia 2 milioni per il prestito del giocatore e poi 18 per il riscatto definitivo nell’estate del 2016. Insomma, tutto sembra ancora apertissimo, nonostante la fiducia totale dell’Inter, convinta di poter chiudere presto l’operazione.

FONTEgoal.com