Derby Run: marcia non competitiva di 5 e 10 km

Con la marcia Derby Run, i tifosi neroazzurri e rossoneri fanno vincere lo sport!

Quale sfida è più appassionante del Derby? Due squadre, due tifoserie, due storie e tradizioni ma un’unica città sullo sfondo. Le squadre che si sfidano nei Derby sono perciò più unite delle altre, ma è proprio per questo che la sfida è più accesa ed entusiasmante.

La marcia Derby Run nasce proprio per celebrare questa bellissima contraddizione sportiva, per offrire un momento di unità tra le tifoserie contrapposte. I tanti appassionati che allo stadio si fronteggiano e inneggiano alla propria squadra, possono però per un giorno correre assieme nella città, che è unica per tutti e celebrare lo spirito sportivo che deve esserci sempre dietro a ogni appartenenza di club. Una gara “simbolica” che prende spunto dal derby calcistico ma aperta a tutti gli sportivi e appassionati di running che sono sempre di più. Un modo per divertirsi in attesa del grande Match.

Data manifestazione
Domenica 17 novembre 2013, inizio marcia ore 10.00.

Luogo di svolgimento
Milano, partenza dal Piazzale dello Sport

Quota di partecipazione
La quota di iscrizione è di Euro 15,00 e da’ diritto a ricevere il kit gara comprensivo di t-shirt ufficiale, pettorale, sacca e invito omaggio a partecipare al Derby Run Party con cena buffet che si terrà la sera a Milano.

Missione
Una manifestazione dedicata a persone di tutte le età, uomini, donne, anziani e bambini che vogliono vivere un momento di festa e aggregazione, avvicinarsi alla corsa o semplicemente dedicarsi una giornata di festa insieme a parenti, amici e concittadini.

Programma
H.08.00      Apertura Village
H.08.30      Intrattenimento con giochi, ospiti e spettacoli
H. 09.00       Musica con dj set
H 09.30      Riscaldamento
H.10.00      Inizio marcia
H.11.30      Stretching defaticamento
H.12.00      Premiazioni ed estrazioni
H.20.00      Evento chiusura – Party

Post evento
Durante la serata del 17 novembre 2013 si terrà il DerbyRun Party: cena-buffet, musica, giochi a tema e show incorniceranno una serata ad hoc. Tutti i partecipanti alla marcia riceveranno l’invito omaggio per poter accedere all’intera serata, compresa la cena.

ISCRIVITI