Derby Genoa-Samp per Nagatomo

Il laterale giapponese dell’Inter continua a cercare una nuova destinazione. Dopo l’interesse della Sampdoria, è il Genoa a dare battaglia ai cugini.

Periodo caratterizzato dalle cessioni per il mercato dell’Inter. Partenze che comunque per il momento stentano ad arrivare. Se Shaqiri ha forse deciso definitivamente di approdare allo Stoke City, Yuto Nagatomo, altro giocatore in partenza, è conteso fra due squadre del campionato italiano.

Anzi, fra due squadre della stessa città. Come riporta infatti ‘Sky Sport’, per il laterale giapponese è nato un vero e proprio derby di mercato tra Genoa e Sampdoria. I blucerchiati seguono Yuto Nagatomo fin dall’inizio della finestra estiva. La destinazione era stata inizalmente rifiutata dal giocatore, perché, a suo dire, non voleva militare in un’avversaria dell’Inter.

Adesso si è fatto sotto anche il Genoa. I rossoblù cercano da tempo un laterale capace di giocare su entrambe le fasce e il giapponese possiede in pieno questa caratteristica.

La pista turca rappresentata dal Galatasaray si è raffreddata negli ultimi giorni, a causa soprattutto dello stallo relativo all’affare Felipe Melo, in cui potrebbe rientrare proprio Nagatomo.