Derby di Milano: ecco le probabili formazioni

In vista del derby che si giocherà domenica sera al Meazza, iniziano a diventare sempre più chiare le idee riguardanti le formazioni che Massimiliano Allegri e Walter Mazzarri, schiereranno in campo.
Per quanto riguarda il Milan, sicuramente non giocherà Montolivo, in quanto squalificato, e neanche Abate. Sul rientro di Emanuelson invece ci sono ancora dubbi, oggi è tornato ad allenarsi in gruppo,ma la sua tenuta fisica rimane enigmatica, in quanto durante la settimana si è sempre allenato a parte. A centro campo dovrebbero giocare due ex nerazzurri, Poli e Muntari assieme a De Jong, in difesa De Sciglio, Bonera, Zapata e Costant (o Emanuelson), e in attacco molto probabilmente Allegri schiererà il tridente : Balotelli, Kakà, Matri.

Per quanto riguarda l’Inter, sfumano sempre di più le possibilità che il “principe di Milano” scenda in campo. Milito si allena assieme al gruppo da una decina di giorni ormai, ma è alquanto improbabile che Mazzarri decida di rischiarlo, per fargli recuperare minuti nelle gambe parteciperà alla festa d’addio del fratello Gaby il 26 Dicembre in Argentina. Giocheranno dunque per l’Inter, Campagnaro, assieme a Rolando e Juan Jesus,  davanti alla difesa il Cuchu. Ballottaggio Zanetti-Taider a centrocampo, sulle fasce i soliti Jonathan e Nagatomo, e in attacco Kovacic, Guarin e Palacio. Gli ingredienti affinchè possa essere un derby emozionante negli ultimi giorni sono emersi tutti, solidarietà tra le due tifoserie “nemiche” da sempre, rivalità tra le due società per quanto riguarda il mercato, non resta che metterci comodi e aspettare domenica.

L’ultimo derby, giocato il 24 Febbraio 2013, terminò con un pareggio, questa volta ci aspettiamo molto di più.

Amala!