Derby -2: Vecino recupera, ma gioca Gagliardini!

“Sono bastati gli esami clinici a fare chiarezza sull’infortunio rimediato da Vecino martedì in Giappone con l’Uruguay. Scongiurati dunque gli esami strumentali e quindi niente lesione, ma semplice affaticamento”. Lo conferma oggi la Gazzetta dello Sport, che poi aggiunge: “Luciano Spalletti tira così un sospiro di sollievo in vista di un trittico di partite molto significative. Vecino sarà quindi a disposizione per il Milan, ma questo non significa che partirà titolare.

Gagliardini infatti viene dato in ottima forma: scalpita, e la sfida di Champions contro il Barcellona in cui non sarà disponibile l’ex Atalanta, non inserito in lista, arriverà appena tre giorni dopo il derby, e questo lascia leggermente favorito il Gaglia per una maglia da titolare”. Per il resto, solito ballottaggio D’Ambrosio-Vrsaljko per il ruolo di terzino destro, mentre Politano sembra favorito su Candreva nel tridente alle spalle di Icardi. La probabile formazione:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.