Oggi nasce la nuova Serie A e tutti vogliono che cominci con i tifosi allo stadio. Lo ha detto chiaramente anche il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, che poco prima dell’inizio della composizione del calendario di Serie A 2021/22 ha dichiarato: “Quando abbiamo chiesto stadi pieni lo abbiamo fatto perché lo riteniamo nell’interesse del Paese, vogliamo vedere gli stadi pieni col green pass”.

“Noi possiamo contribuire molto anche a favorire la vaccinazione – ha aggiunto – avete visto cosa hanno fatto in Francia e noi possiamo essere un volano importante. La richiesta di avere il 100% dei tifosi negli stadi è importante. Si parla di un incremento del PIL da 4 miliardi di euro grazie a quanto successo agli Europei. Il calcio viene seguito da 38 milioni di italiani e bisogna tenerne conto, abbiamo una responsabilità sportiva ma anche sociale”.

“Complimenti ancora alla Nazionale – ha proseguito Dal Pino – al presidente Gravina e a mister Mancini. L’Europeo vinto, al di là di darci una grande gioia, ripone la Serie A al centro del calcio europeo. Se uno guarda le statistiche, degli 11 giocatori scelti nella top 11 ce ne sono cinque del nostro campionato e anche altre statistiche dicono che più del 25% dei gol sono stati segnati da calciatori che militano in Serie A. E Cristiano Ronaldo è stato il capocannoniere della competizione”.

FONTEsportmediaset.mediaset.it