CorSport: “Inter cambia tutto, ecco i nuovi arrivi”

Secondo il Corriere dello Sport, in edicola questa mattina, l’ Inter in questa stagione cambierà ben 7/11 della squadra arrivata sesta nello scorso campionato.

Vediamo reparto per reparto, quali saranno i cambiamenti:

PORTIERE. Julio Cesar dovrebbe lasciare il posto ad Handanovic. Secondo il Corriere, il brasiliano non vorrà andare via tanto facilmente dall’Inter, ma visto il suo ingaggio oneroso (4 mln annui), proverà lo stesso a rinforzarsi col portiere dell’Udinese, per smuovere Julio Cesar ad abbandonare la casacca nerazzurra.

DIFESA. Maicon al Real Madrid e Lucio al Fenerbahce, lascerebbero spazio sulla destra al giocatore del Lille, Debuchy e al centro a Silvestre del Palermo. Per Samuel ci sarebbe una riconferma, mentre a sinistra il posto se lo giocherebbero Kolarov del Manchester City e l’immortale Zanetti.

CENTROCAMPO. Con il riscatto di Guarin, il centrocampo nerazzurro necessità di un altro pitbull a copertura della difesa. In questo caso le strade di Manchester City e Inter tornerebbero nuovamente ad incrociarsi, con i nerazzurri che punterebbero tutto su Nigel De Jong, roccioso centrocampista olandese consigliato anche da Sneijder.

ATTACCO. Confermati Milito come prima punta, Sneijder e Palacio come trequartisti, il terzo posto nel tridente in appoggio al ‘Principe’ se lo giocano Lucas, Giovinco e Muller. Per Lucas, l’ingresso in campo della Pirelli sarebbe fondamentale. Per Giovinco, tutto dipende dalle buste e da Coutinho che potrebbe essere inserito nella trattativa. Per Muller invece, l’offerta deve essere assai alta.

Fonte: fcinter1908.it