Clamoroso scambio: L’Inter vuole Mata e darebbe in cambio…

Anno nuovo obiettivo nuovo per l’Inter sul calciomercato. Il club nerazzurro ha infatti messo nel mirino un pezzo da novanta come Juan Mata.

Si tratta di un giocatore che potrebbe andarsi ad inserire alla perfezione nello scacchiere tattico di Walter Mazzarri e, soprattutto, la strada che porta allo spagnolo potrebbe rivelarsi incredibilmente in discesa.

Per Mourinho ed il Chelsea Mata non è infatti un giocatore incedibile, anzi, le porte per un suo addio al club londinese sono virtualmente spalancate. Lo Special One vuole un rinforzo importante a centrocampo e da settimane uno dei suoi obiettivi è Guarin, elemento che potrebbe rendere la trattativa ancora più agevole.

Gli uomini mercato dell’Inter dovrebbero fare il punto della situazione tra oggi e domani con Mazzarri, si parlerà di arrivi e di quelle eventuali cessioni che rappresenterebbero il punto di partenza del primo calciomercato targato Thohir. Nel mirino ci sono sempre Lamela e Lavezzi ma arrivare a loro potrebbe essere complicato viste le resistenze del Tottenham a cedere il giocatore in prestito e la volontà di Lavezzi di restare al PSG.

Ecco quindi che Mata può diventare l’obiettivo principale. La sua valutazione si aggira sui 15 milioni di euro, la stessa più o meno di Guarin il che potrebbe dar vita ad un clamoroso scambio.

Per gli esterni piace sempre Ansaldi ma c’è anche De Ceglie, la concorrenza per D’Ambrosio è invece elevata. Secondo quanto riportato da Tuttosport infine, le prossime settimane saranno decisive per Milito. Qualora il Principe non dovesse dare le dovute garanzie di tenuta si potrebbe pensare ad un assalto aMatri con Pereira e Kuzmanovic come alternative.

Fonte: goal.com