Pensavamo che la fine del Campionato avrebbe portato un po’ di serenità in casa Inter, ma non facevamo i conti con il calciomercato.
Da quando incomincia sino a quando finisce, si sa che è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela, esaltarsi o demoralizzarsi prima dell’uscita di notizie ufficiali, visto che la maggior parte dei titoloni e dei pezzi legati a questo tema, suscitano un po’ di scalpore e poi cadono nel dimenticatoio.
Negli ultimi giorni però, per quanto riguarda il mercato nerazzurro, una notizia diventa più dirompente, quella di un Mateo Kovacic sempre più lontano dall’Inter, e vicino invece al Liverpool.
Non stupisce l’interesse per il nostro numero 10, colpevole sì di discontinuità nel corso del campionato, ma che più volte si è reso protagonista di giocate da vero fenomeno, tanto da far innamorare di lui tantissimi tifosi, nerazzurri e non, che in quelle giocate ci hanno visto la classe e la poesia di un futuro Campione.
Nonostante la sua timidezza, ed il suo poco parlare, ha fatto breccia nei cuori di noi tifosi nerazzurri che lo vorremmo veder crescere e migliorare nella nostra squadra, l’aver assaporato quelle che sono le sue qualità per poi vederlo esplodere in un’altra squadra, sarebbe un duro colpo da digerire.
Sono in tanti a pensarla così, proprio per questo sui social network sta spopolando l’hashtag “#savekovacic “, con tanto di petizione on line nata per chiedere a Thohir di non venderlo.
I tifosi nerazzurri si fanno sentire, provano a dire la loro, sperando di poter in qualche modo modificare una situazione che sembra già scritta.
Nella speranza che siano solo voci, o di essere sentiti: “#SaveKovacic” .
Eternamente insoddisfatta, schifosamente perfezionista, fortunatamente interista.
Seguimi: @RaffyINTER1908