Cascata di soldi dalla Cina: contatti con Hainan Airlines, cifre da urlo!

L’Inter potrebbe trovare la fortuna in Cina. Secondo quanto riporta il quotidiano Milano Finanza, sarebbero in corso contatti tra il club nerazzurro e Hainan Airlines, la più grande compagnia aerea privata della Cina, per verificare la possibilità di stringere un accordo di sponsorizzazione per le prossime stagioni.

Scrive Calcio & Finanza: “Le cifre in ballo sembrano essere molto interessanti per un club di Serie A. Secondo quanto riportato dal quotidiano finanziario, Inter e Hainan starebbero ragionando su una cifra vicina ai 22 milioni di euro a stagione.

L’Inter diventerebbe così la prima società italiana in termini di incasso dal jersey sponsor, raggiungendo il Sassuolo di Giorgio Squinzi, che ogni anno incassa dalla Mapei, cui fa capo il controllo del club emiliano proprio 22 milioni di euro, e superando Juventus e Milan, cui Jeep (gruppo Fca) e Emirates assicurano ai due club 17 milioni di euro l’anno”.

L’Inter sta trattando il rinnovo con Pirelli ma la società di Tronchetti ha presentato una proposta al ribasso per rinnovare l’accordo in scadenza il prossimo 30 giugno: 9-10 milioni rispetto ai 13 milioni finora garantiti.

FONTEfcinter1908.it