Carbone: “Duncan è già pronto per tornare nella rosa dell’Inter”

Benito Carbone è stato intervistato da TMW sui giovani dell’Inter che in questo momento militano nel Livorno. Su Bardi, Mbaye, Benassi e Duncan ha detto: “Sono tutti giocatori che stanno dimostrano il loro valore e di meritare la massima serie. Hanno fatto presenze importanti anche con una squadra che sta rischiando di retrocedere. Il Livorno punta su di loro perchè hanno le potenzialità per tornare indietro. Chiaro che bisogna capire cosa vuole fare l’Inter, se fare un misto di giovani e veterani come stanno facendo tante squadre in Europa. Bisogna puntare sui nostri giovani italiani che sono importanti. Dare possibilità al settore giovanile di andare avanti e non avere paura di rischiare”.

I gol di Mbyae te li aspettavi?
“Mbaye è un giocatore che può essere davvero importante. Magari non se l’aspettava nessuno perchè nessuno ci aveva ancora puntato, il Livorno lo ha fatto e lui sta ripagando. In serie A non bisogna avere paura di far giocare i giovani”.

Duncan invece?
“E’ un centrocampista formidabile, di grande potenza e poi abbina anche la qualità. Per me il prossimo anno può tornare ad essere nella rosa dell’Inter. Mi impressiona la personalità che ha dimostrato visto che è molto giovane. Sta dimostrando di essere un veterano”.

Invece Bardi?
“Bardi dovrebbe fare un altro anno di esperienza ma l devono valutare i dirigenti dell’Inter e Prandelli in questo è un maestro. Se ha scelto Bardi per questi tre giorni di stage è perché ha visto la giusta personalità”.

Fonte: tuttomercatoweb.com