Domenica sera a San Siro abbiamo assistito ad una brutta prestazione dell’Inter. Sembra che la squadra nerazzurra non abbia ancora una identità ben precisa e che alcuni giocatori fossero in campo solo per far numero.
A salvare la Benamata ci hanno pensato Zanetti e Cambiasso: la bellezza di 71 anni in due. 71, avete capito bene. Il Capitano si fa come al solito la sua galoppata per tutto il campo, riesce a superare qualche avversario tenendo il pallone incollato ai piedi e fa un assist preciso al Cuchu che riporta il risultato in parità. Il Cuchu entra nel secondo tempo al posto dell’infortunato Mudingayi (a cui auguro una buona guarigione), preferito insieme a Gargano per avere più forza fisica, ma ben presto si rivela una scelta non proprio indovinata vista l’incapacità di mettere ordine nell’impostazione del gioco.
Ma purtroppo i due argentini non saranno eterni. Il Capitano ha già annunciato che giocherà solo un altro anno e per Cambiasso dovrebbe essere previsto un adeguamento del contratto per l’estate. In agosto Zanetti spegnerà 40 candeline mentre il Cuchu 33. Per quantosi potrà andare avanti con loro? Iniziare a pensare a qualche buon sostituto per quei giocatori che non possono assicurare un futuro di lunga durata sarebbe già un buon punto di partenza.
24 anni. Studentessa di Economia. Da sempre una Pazza Tifosa della Pazza Inter.
“Fin da quando ero bambino sei la luce che guida il mio destino” [CN69]