Calciomercato Inter, ultime notizie

Calciomercato Inter con Paulinho al centro dell’attenzione. Il brasiliano sarebbe stato bloccato dai dirigenti nerazzurri che ora possono andare a chiudere anche con un prezzo scontato rispetto alla clausola rescissoria prevista nel contratto del centrocampista. Intanto la pista Nainggolan si fa sempre più calda, il Cagliari valuta le contropartite ed è pronto il blitz con l’agente del belga. Colpi anche in difesa e sull’esterno, Marcos Rojo piace a Mazzarri e presto ci sarà l’assalto, su Isla trattativa con la Juventus aperta e nella fase decisiva: si cercano punti di incontro sul prezzo.

L’Inter sarebbe vicina all’acquisto di Paulinho, il volante paulista – sa un anno nel mirino dei dirigenti di corso Vittorio Emanuele – sarebbe stato bloccato dai nerazzurri. Lo rivela il direttore sportivo dello Shakthar Donetsk, Sergey Palkin, che per settimane ha provato a prendere il centrocampista in forza al Corinthians. Secondo Palkin il brasiliano avrebbe firmato un preliminare con l’Inter, questo avrebbe fatto fallire il tentativo del club ucraino. Per la Gazzetta dello Sport ora Branca e soci attendono la fine della Confederations Cup per lanciare l’affondo finale che regali a Mazzarri il primo colpo di calciomercato della sua gestione.

Stando a quanto riporta la Rosea ci sarebbe anche la concreta possibilità che Paulinho arrivi all’Inter con lo sconto, infatti il giocatore dopo l’impegno con la Seleçao dovrebbe confrontarsi con il Corinthians per ottenere una riduzione del 20% sulla clausola di rescissione presente nel contratto che lega le parti e fissata a 20 milioni di euro. In sostanza fra il Timao e Paulinho potrebbe esserci un accordo verbale maturato al momento del rinnovo registrato a dicembre scorso e che prevede lo sconto sulla clausola nel caso in cui non fosse arrivata un’offerta entro una certa data. In questo caso Paulinho finirebbe all’Inter per 16 milioni di euro, un vero prezzo di saldo se si considera che oggi il giocatore vale anche di più dei venti milioni della clausola.

Fonte: news.supermoney.eu