Calciomercato Inter: arriverà Banega, c’è la fila per Miranda

L’Inter non pensa solamente alla sfida di campionato contro il Palermo, ma anche alla prossima stagione ed al calciomercato. Come noto sul taccuino della società nerazzurra ci sono in primis i centrocampisti Soriano della Sampdoria e Banega del Siviglia.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport è praticamente certo a giugno, da svincolato, l’arrivo del regista argentino è praticamente certo. A nulla serviranno i tentativi della società iberica di fare firmare il rinnovo al giocatore.

Così come non avrà alcuna valenza la clausola contenuta nel contratto secondo la quale Banega rinnoverebbe ufficialmente nel momento in cui disputerà da qui a fine stagione altre 5 partite ufficiali. I procuratori del giocatore hanno infatti ottenuto conferma dell’illegalità di una clausola di tale portata.

Ma in casa nerazzurra potrebbe anche arrivare denaro fresco da qualche cessione eccellente. Secondo quanto riportato da Tuttosport il difensore brasiliano Miranda continua ad essere uno degli oggetti del desiderio per il Manchester United (se sarà Mourinho a guidarlo), per il Bayern Monaco (Ancelotti ha espresso forte gradimento) ed anche per il Real Madrid (che dopo l’affare Kovacic sembra avere un canale preferenziale con il presidente Thohir).

Una cosa è certa: dovendo l’Inter versare 11 milioni nel 2017 all’Atletico Madrid (che si aggiungono ai 4 già versati nell’estate del 2015) Miranda non lascerà l’Italia per una cifra inferiore ai 20 milioni di euro. Di sicuro, a spingere anche il giocatore lontano da Milano potrebbe essere la voglia di giocare la Champions League, a maggior ragione nel momento in cui non dovesse arrivare la qualificazione in casa nerazzurra.

FONTEgoal.com