Calciomercato Gunners per l’Inter: nel mirino…

Piero Ausilio
Piero Ausilio

I risultati poco convincenti raccolti fin qui spingono l’Inter a correre ai ripari sul mercato di gennaio. Il principale obiettivo della dirigenza nerazzurra è rinforzare il reparto offensivo, per dare nuove alternative a mister Mazzarri.

Come riportato sulle colonne del ‘Corriere dello Sport’, l’Inter starebbe pensando seriamente a portare in Serie A un attaccante dell’Arsenal. Il primo sulla lista è quel Joel Campbell che ha ben impressionato al Mondiale brasiliano e che è stato corteggiato anche dal Milan in estate.

In realtà i sondaggi principali per il costaricano li avevano fatti Benfica e Galatasaray, ma l’Arsenal sembra intenzionato a mandare nuovamente in prestito il giocatore già da gennaio, complice anche il bassissimo minutaggio collezionato fin qui.

Ausilio sta tenendo aperto un canale preferenziale anche per Fabio Borini, ma l’eventuale trattativa con il Liverpool sembra difficile: ecco perché i nerazzurri potrebbero ritrovarsi a dover sondare piste più economiche.

Un altro giocatore che sta trovando pochissimo spazio nelle fila Gunners è Lukas Podolski, con appena 39 minuti giocati fin qui. Il tedesco ha già fatto sapere di voler cambiare aria se la situazione non si sbloccherà: Inter e Juventus restano alla finestra.

Intanto Thohir e Ausilio parleranno di mercato nel summit milanese: il presidente indonesiano è sbarcato in Italia nella giornata di ieri, per poi ripartire in serata.

Fonte: goal.com