Cagliari – Inter: probabili formazioni, c’è Guarin!

Stramaccioni è stato chiaro: l’Inter rimane in gioco per l’accesso alla Champions e vuole continuare a giocarsela sul campo, “episodi” permettendo. Per i nerazzurri l’ostacolo è un Cagliari praticamente salvo ma intenzionato a dare del filo da torcere agli avversari di giornata. Tantissime le defezioni in chiave tattica per il tecnico romano. Alla catena di infortuni si aggiunge la squalifica di Schelotto, punito per il comportamento al termine del match contro l’Atalanta. Scelte obbligate anche in vista del ritorno delle semifinali di Tim Cup, in programma mercoledì a San Siro, con la Roma.

Turno di riposo quindi concesso a Samuel e Ranocchia, Strama opta per il ritorno alla difesa a quattro. Davanti ad Handanovic, l’insolito pacchetto composto da Juan Jesus e Silvestre a centro, con Zanetti e Pereira ai lati della retroguardia nerazzurra. Il Palito è squalificato in Tim Cup così come Guarin, certa la maglia da titolare per i due ex del Porto. Spazio quindi sulla trequarti in tandem con Alvarez per il colombiano, entrambi faranno da supporto all’unica punta Rocchi. A centrocampo, Kovacic è il regista, affiancato da Cambiasso e Gargano. Solo panchina per Kuzmanovic.

Dall’altra parte Pulga e Lopez rispondono con il loro classico 4-3-1-2. In porta Agazzi, in difesa l’unico ballottaggio è quello sulla sinistra fra Avelar e Murru. Completano il reparto Perico, a destra, e i due centrali Rossettini e Astori. In mediana la diga formata da Dessena, Conti ed Ekdal, mentre Cossu si schiera alle spalle dei due attaccanti, Sau e probabilmente Ibarbo. Il colombiano è in gioco per una maglia con Thiago Ribeiro, Nené e Pinilla.
PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Rossettini, Astori, Avelar; Dessena, Conti, Ekdal; Cossu; Ibarbo, Sau.
All. Pulga.

INTER (4-3-2-1): Handanovic; Zanetti, Silvestre, Juan Jesus, Pereira; Cambiasso, Kovacic, Gargano; Alvarez, Guarin; Rocchi.
All. Stramaccioni.

ARBITRO: Celi di Bari.