Buon compleanno Inter!

Oggi è un giorno importante per noi tifosi dall’animo nerazzurro, sì perché centosei anni non sono un traguardo che si festeggia tutti i tutti i giorni.

Il nove Marzo del 1908 fu una notte magica, non so se il gruppo di 43 persone che si riunì al ristorante “L’Orologio” di Milano sapesse, o riuscisse ad immaginare anche lontanamente, ciò che quell’incontro avrebbe significato per le generazioni future, so solo che  oggi, a 106 anni di distanza, li ringrazio dal più profondo del mio cuore.

Quella notte infatti, non nacque solo una squadra di calcio, successe molto di più, nacque una fede, una filosofia di vita, una grande famiglia che oggi ha figli sparsi in tutto il mondo.

Nonostante apparteniamo a razze o culture diverse, siamo tutti uniti dalla stessa passione, dallo stesso amore per la maglia dai colori del cielo e della notte, che per alcuni tifosi è un indumento e basta, ma per noi interisti è il simbolo dell’onestà intellettuale, della classe e dei risultati conseguiti con fatica e sacrifico.

Non basterebbero tutte le parole del mondo per descrivere questa pazza e immensa Inter, posso solo dire che per me è la favola che mi fa credere che tutto sia possibile, che dalle difficoltà ci si può rialzare più forti che mai, che si può lottare soli contro ogni avversità e lasciare tutti a bocca aperta, che non bisogna mai smettere di sognare.

Buon compleanno eterna squadra mia, grazie per le emozioni che ci regali ogni giorno!

Amala.