Thuram ha parlato in qualità di giocatore dell’Inter a disposizione di Simone Inzaghi. Parole al miele da parte dell’attaccante.
ONORE E DOVERE − Marcus Thuram ha parlato così come nuovo giocatore dell’Inter a La Gazzetta dello Sport: «All’Inter ho trovato quello che immaginavo prima di metterci piede: una grande squadra, una società organizzata, allenamenti di alta qualità. Adoro esserci! Tutti mi hanno trasmesso fiducia. “Abbiamo bisogno di te, ci aiuterai molto” mi hanno detto. Quando porti la maglia dell’Inter sono i colori che pesano, non il numero (9, ndr.). Avevo già immaginato due anni fa di portare questa maglia. L’Inter e i suoi dirigenti mi sono stati vicini anche dopo l’infortunio. Mi hanno consolato. Questa cosa non l’ho dimenticata».
MILAN − «I tifosi del Milan saranno arrabbiati con me ma pazienza! Ognuno fa le sue scelte, io so perché l’ho fatto. Non sono preoccupato dei fischi che arriveranno. Tanto è un derby, sarebbero arrivati in ogni caso».
OBIETTIVI − «Lo scudetto è il mio e il nostro obiettivo. Abbiamo quello in mente, lavoriamo tutti i giorni già da adesso per arrivarci. Vogliamo essere felici alla fine della stagione. Lavoro per superare i 13 gol. Quando cominci una stagione è sempre per far meglio rispetto al passato, no?».