HomeBausciaNewsSneijder: «Inter, in curva si sta bene! Col Manchester City puoi fare...

Sneijder: «Inter, in curva si sta bene! Col Manchester City puoi fare l’impresa»

Wesley Sneijder, nel corso di una lunga intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, ha parlato della finale di Champions League fra Manchester City ed Inter

ATMOSFERA – Sneijder parla della sua esperienza in Curva Nord in Inter-Milan: «Si sta benone in curva. E si sta una favola pure in finale. Martedì è stata una serata magnifica che non dimenticherò. Non capita spesso di andare in una vera curva. E poi San Siro in certe notti diventa unico: contro il Milan mi ha ricordato l’atmosfera della semifinale vinta col Barcellona 13 anni fa. Poi con il mio amico Materazzi, un “pazzo” buono è stato ancora più divertente».

FINALE – Sneijder parla della finale fra Manchester City ed Inter: «Non esistono partite impossibili. Esistono partite difficili e questa certamente lo è. Ma, soprattutto in una gara secca, l’Inter può fare ogni impresa. Anche noi nel 2010 col Barça eravamo spacciati in partenza e invece poi però si gioca…Haaland? In questo momento forse è il centravanti più devastante d’Europa, ma nessuno vince da solo: questa è una di quelle situazioni in cui bisogna difendere tutti uniti, tutti insieme. Ma i giocatori pericolosi al City sono talmente tanti che è inutile concentrarsi solo su uno: blocchi Haaland e si libera De Bruyne. Fermi De Bruyne e tira Mahrez. È l’Inter che deve essere squadra, andare avanti con attenzione, senza paura».

Fonte: Gazzetta dello Sport – Filippo Conticiello

- Advertisment -spot_img