A parlare della finale di Coppa Italia, dopo Francesco Toldo (vedi articolo), anche l’ex viola Luciano Chiarugi. La ritiene una gara aperta, nonostante l’Inter sulla carta sia più forte della Fiorentina
FINALE COMPLICATA − Chiarugi si esprime sulla gara dell’Olimpico: «Sarà una sfida difficilissima. L’Inter è una squadra molto quadrata ed equilibrata, sa stare bene in campo e ultimamente ha ritrovato anche un’ottima condizione fisica. Ha una rosa profonda e di valore assoluto, non a caso anche in Europa è riuscita ad arrivare in finale».
FAVORITO − Per Chiarugi, Inzaghi favorito: «Sulla carta sì. Ma io dico che stavolta è cinquanta e cinquanta. Anche Italiano ha tante soluzioni e può pescare dalla panchina giocatori che sanno cambiare l’inerzia della gara. Sa, qui in città le aspettative sono alte. E poi in una partita secca possono incidere tante cose e non sempre vince la più forte. La fortuna può essere un fattore decisivo: se trovi l’episodio a favore… Quindi dico che l’Inter è molto forte, ma la Fiorentina ha tutto per farsi rispettare e temere».
Fonte: Gazzetta dello Sport − Vincenzo D’Angelo