Adani in una lunga intervista rilasciata questa mattina sulla Gazzetta dello Sport a cura di Marco Guidi, ha parlato in generale di Milan-Inter e della possibile assenza di Rafael Leao per infortunio.
IL DERBY – Lele Adani ha parlato così della possibile assenza de portoghese nel derby: «Assenza di Leao al Milan rischia di pesare tantissimo. Pioli ha plasmato la sua squadra intorno a lui, creando una delle corsie più pericolose d’Europa in coppia con Theo Hernandez a sinistra. Lo sa bene anche il Napoli. Vinto anche contro la Lazio? Non può esserci un Milan migliore senza Rafa. Piuttosto, la vittoria contro la Lazio ci ha detto che i rossoneri sono arrivati pronti, fisicamente e mentalmente. L’Inter attraversa il miglior momento della stagione. Tra Lazio, Verona e Roma hanno segnato 11 gol, subendone appena uno. È cresciuto Lukaku, Lautaro Martinez segna o fa assist, anche Brozovic è tornato. Pressione? La sentono tutti, anche i giocatori. Inzaghi sebbene abbia meritato tutto quello che ha ottenuto, ha una rosa più forte e non possono bastare coppe e supercoppe alzate finora. Pioli, invece, ha uno scudetto vinto a sorpresa».
ATTACCO INTER – Adani poi si sofferma sull’attacco nerazzurro: «Mi aspetto che Inzaghi non decida l’attacco titolare nel derby per scelte precostituite, ma sulla base della logica del momento. Da difensore chi vorrei sfidare? Avrei paura a difendere Lukaku. Dzeko lavora più di raccordo, favorendo gli inserimenti dei compagni».
LA CHIAVE – Adani parla poi degli uomini chiave per entrambe le squadre: «Nel Milan dico Bennacer: il più abile, con quel suo pressing alto trasforma l’azione difensiva in offensiva. Per l’Inter dico le mezze ali come Barella e Mkhitaryan».
Fonte: Gazzetta dello Sport – Marco Guidi