Banti: “Gol Inter? L’avevo dato, annullato per un motivo. Rigore? Ho ritenuto…”

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, ha avuto un seguito, negli spogliatoi, la protesta dell’Inter sull’operato di Banti. Nel sottopassaggio, nei pressi delo spogliatoio degli arbitri, Mancini avrebbe chiesto spiegazioni all’arbitro Banti sul suo operato e l’arbitro avrebbe cercato di dare la sua versione sui fatti.

Ecco in sostanza il senso del suo discorso: “Avevo indicato il cerchio di centrocampo perché non avevo visto il fallo che invece il mio collaboratore ha rilevato. Per me era gol (autogol di Mexes, dr), ma se lui mi dice che c’è un’irregolarità, io annullo la rete. Siamo una squadra e ci aiutiamo”.

Poi riguardo l’episodio Hernanes-Antonelli, dopo che Mancini gli aveva fatto notare la svista dello stesso Doveri in quell’occasione, Banti ha replicato: “Ho ritenuto che il giocatore del Milan stesse cadendo e che avesse il braccio attaccato al corpo. Ho optato per questa scelta (non dare il rigore, ndr), ma non ho problemi a dire che ho sbagliato se le immagini televisive dimostreranno il contrario”. E le immagini televisive hanno certificato che Banti ha sbagliato.

FONTEfcinter1908.it