Babacar è l’idea per giugno

Uno tra i nomi più gettonati è quello di Khouma El Babacar, attaccante classe ’93 della Fiorentina. Il senegalese, una prima punta capace di svariare anche sull’esterno vista la sua grande velocità, è in scadenza nel 2016 con i viola ma, nonostante le trattative di rinnovo avviate con la società viola, non sarebbe la prima scelta del tecnico Vincenzo Montella.

Scavalcato nelle gerarchie da Mario Gomez e da Giuseppe Rossi, quando rientrerà dall’infortunio, l’attaccante 21enne vorrebbe trovare spazio e continuità. Tutto quello che Roberto Mancini, grande estimatore del giocatore, sarebbe disposto a garantirgli, vista la sua lunga esperienza nel lancio di giovani, in primis Mario Balotelli.

L’eventuale interesse dei nerazzurri sulla punta senegalese si configurerebbe come un’occasione per l’Inter, che piomberebbe su un giocatore giovane ma con una grande esperienza (più di 100 presenze da professionista). Babacar diventerebbe una pedina tatticamente molto duttile per lo scacchiere di Mancini, che potrebbe decidere di affiancarlo a Icardi o schierarlo da prima punta, qualora l’argentino decidesse di lasciare Milano.

FONTEcalciomercato.com