Atalanta-Inter: probabili formazioni e dove vederla in Tv

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l’Inter di Luciano Spalletti nel lunch match della 12ª giornata del campionato di Serie A. La Dea è al momento 10ª in classifica con 15 punti, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, mentre la formazione milanese è 2ª in graduatoria a pari merito con il Napoli con 25 punti e un percorso con 8 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte.

Fra i bergamaschi i migliori marcatori in campionato sono il Papu Gomez, Emiliano Rigoni e Josip Ilicic, tutti con 3 goal realizzati, fra i nerazzurri invece capitan Icardi ha segnato 6 reti in 8 presenze ed è il giocatore più prolifico della squadra. Se l’Atalanta arriva al derby lombardo con una serie positiva di 3 vittorie consecutive, l’Inter con il successo sul Genoa nell’ultima giornata ha allungato a 7 la serie di vittorie di fila in Serie A.

Atalanta-Inter si giocherà domenica 11 novembre 2018 alle ore 12.30 allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. La sfida fra i bergamaschi e i milanesi, valevole per la 12ª giornata del campionato di Serie A, sarà il 115° derby lombardo fra le due squadre nel massimo campionato italiano.

Il lunch match Atalanta-Inter sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming su DAZN e sarà visibile su diversi dispositivi. L’evento resterà inoltre disponibile per la visione integrale on demand, per cui tifosi e appassionati potranno rivedere la gara comodamente quando vorranno.

Gasperini in difesa potrebbe essere costretto a fare a meno anche di Toloi, fermatosi per un problema alla caviglia, oltre che di Masiello. Conferma per Mancini nel terzetto davanti a Gollini, probabile spazio anche per Dijmsiti. In attacco, dopo il goal al Bologna, il colombiano Duvan Zapata sarà preferito dal 1′ al giovane Barrow.

Spalletti farà un po’ di turnover considerato l’impegno infrasettimanale in Champions con il Barcellona. Probabile riposo per De Vrij in difesa e Politano sulla trequarti: al loro posto si candidano per una maglia da titolare il brasiliano Miranda e Candreva. Sempre sulla trequarti João Mario, in grandi condizioni di forma, contende il posto a Nainggolan. Ma occhio alla possibile alternativa Borja Valero. Davanti torna dal 1′ Mauro Icardi al posto di Lautaro Martinez, mentre a centrocampo scalpita il rinato Gagliardini.

ATALANTA (3-4-3): Gollini; Dijmsiti, Palomino, G.Mancini; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Zapata, Gomez.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, Miranda, Asamoah; Vecino, Brozovic; Candreva, João Mario, Perisic; Icardi.