Assemblea dei soci il 19 ottobre: ricavi in aumento per la prima volta dal Triplete

Da pochi giorni Thohir ha salutato Milano ed è tornato a Giacarta. Ma le notizie relative la società nerazzurra non mancano. E’ stata ufficializzato oggi il giorno per la convocazione dell’Assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio 2014-15: la data stablita è quella di lunedì 19 ottobre.

All’ordine del giorno, due i punti: approvazione del bilancio al 30 giugno 2015 e provvedimenti conseguenti all’addio di Marco Fassone.

Sarà quindi dopo la sosta, proprio il giorno dopo Inter-Juventus, a cui anche Erick Thohir assisterà dalla tribuna. Verso fine mese, in casa Inter, ci sarà la resa dei conti. Si vedrà realmente a che punto è il processo di ricostruzione di Erick Thohir, che ha smentito il rosso di 90 milioni circolato sui media nelle scorse settimane.

Nel corso dell’intervista a Sky Sport della scorsa settimana, il presidente nerazzurro ha perà parlato di un aumento dei ricavi, nonostante i risultati sul campo siano stati modesti. Thohir ha parlato di un aumento di “oltre 10 milioni di euro”.

E’ la prima volta dal post-Triplete, che i ricavi dell’Inter fanno segnare un aumento, seppur limitato. Questo è indice di un lavoro positivo da parte della dirigenza nerazzurra perché dal punto di vista dei ricavi Uefa, per esempio, l’Inter è passata dai quasi 38 milioni del 2011 allo zero del 2014. Un buon inizio, non sufficiente naturalmente, ma che fa ben sperare per il futuro anche in vista delle nuove normative che sostituiranno il Fair Play Finanziario.