Amichevoli estive: negli Stati Uniti l’Inter affronta Mou

L’Inter di Walter Mazzarri sta già programmando le amichevoli estive. Dopo la presentazione di ieri del ritiro di Pinzolo, previsto dal 10 al 21 luglio, cominciano a filtrare le notizie sulle amichevoli che la squadra nerazzurra disputerà prima dell’inizio della stagione ufficiale, che per l’Inter partirà con i preliminari di Coppa Italia di metà agosto.

A Pinzolo l’Inter disputerà due amichevoli con delle rappresentative locali mentre la prima uscita di un certo livello sarà il 27 luglio ad Amburgo. Poi la partenza per la tourneé negli Stati Uniti.

Lì l’Inter disputerà una sorta di Champions League in miniatura con sette avversari di grandissimo rango: oltre alle partecipazioni ufficiali di Inter, Juve, Real Madrid e Los Angeles Galaxy, si sono aggiunge, secondo quanto risulta a Fcinter1908.it, anche quelle per ora ufficiose di Milan, Benfica, Everton e Chelsea.

Il 29 luglio l’Inter partirà per gli Stati Uniti dove affronterà proprio il nuovo Chelsea di Mourinho ad Indianapolis, per quello che sarà il primo abbraccio da avversari con lo Special One. Le altre partite saranno disputate a New York e Miami, dove si disputerà anche la finale il 7 agosto.

L’11 agosto, poi, l’Inter disputerà un’altra amichevole ancora da stabilire.