Allievi Nazionali, l’Inter è Campione d’Italia!

bonazzoli-2Grande impresa dell’Inter che si aggiudica lo Scudetto nella categoria Allievi Nazionali, battendo il Milan ai calci di rigore al termine di una partita combattutissima. Lo scenario è lo stadio “Bonelli La Fantina” di Montepulciano, di fronte vi sono due delle squadre maggiormente ricche di talenti in assoluto per un derby che anche a questi livelli scatena entuasiamo e partecipazione.

Al termine degli ottanta minuti regolamentari, il risultato è ancora fermo sullo 0-0 iniziale, con i protagonisti annunciati Cutrone (Milan) e Bonazzoli e Taufer (Inter) sugli scudi. Nemmeno i venti minuti supplementari regalano un vincitore, e pertanto si deve andare ai calci di rigore. Dal dischetto il portiere nerazzurro Radu si esalta, e para le conclusioni di Gamarra e Vassallo, riscattando così un suo grave errore nel match contro il Parma. Il rigore decisivo è a firma di Justice Opoku.

L’Inter succede al Parma nell’albo d’oro del campionato, ottenendo nuovamente il titolo a sei anni di distanza dall’ultimo.

Milan-Inter 0-0 dts 2-4 dcr

Fonte: tuttomercatoweb.com