Ts: “C’è la prima bozza dell’accordo! …Thohir prende il 75%”

“Gli avvocati si sono già scambiati le bozze dell’accordo e le stanno vagliando, operazione propedeutica alle firme“. Così Tuttosport apre il suo articolo sul presunto accordo già raggiunto tra Massimo Moratti ed Erick Thohir.

Il magnate indonesiano prenderebbe fin da subito il 75% delle quote della società nerazzurra. “Le bozze dell’accordo sono allo studio dei legali di Inner Circle (che rappresentano l’indonesiano) e di quelli appartenenti allo studio Cleary Gottlieb Steen & Hamilton (lo stesso che ha già curato la cessione di quote di Saras a Rosneft), mentre a fare da tutore all’operazione è Banca Lazard il cui presidente, Carlo Salvatori , è stato tra i primi a sottolineare all’amico Moratti che un’offerta come quella presentata da Thohir sarebbe stata difficilmente riproducibile in futuro“, scrive ancora il quotidiano.

Anche Marco Tronchetti Provera sta auspicando la chiusura dell’affare. Fu proprio il cugino, membro del Cda dell’Inter, ad entrare in contatto per primo con Thohir.

Intanto, scrive Tuttosport, Thohir porterà nel cda il socio Jason Levien mentre non è da escludere il coinvolgimento di Youri Djorkaeff, da tempo legato agli ambienti americani.

Fonte: Fcinter1908.it