Brozovic da record: 17,81 Km contro la Juve!

Il centrocampista dell’InterMarcelo Brozovic si è dimostrato essere un vero maratonera del pallone. Stavolta di epico non c’è stata la sua esultanza con posa, ma la distanza che croato è arrivato a percorrere nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus: ben 17,81 chilometri in 120′, un vero e proprio record europeo come distanza assoluta.

A rivelarlo è stato il quotidiano catalano ‘Sport’. Sicuramente un dato impressionante, per il nerazzurro, che nei 90 minuti ha percorso invece 13,8 chilometri.

I numeri di Brozovic sono superiori al primato detenuto da James Milner in Premier League (13,56 Km in 90′), molto superiori al detentore della media record in Champions League, Danny dello Zenit (11,4) e anche al recordman per media della Dinamo Zagabria, ex squadra del centrocampista, appartenente ad Antolic (9,9 chilometri).

Solo il recordman di sempre di Champions League, Luka Milivojevic dell’Olympiacos, lo supera nei 90 minuti (con 16,8 chilometri percorsi in Champions). Ma quanto fatto dal giocatore nerazzurro nella sfida contro la Juve in Coppa Italia resterà qualcosa di memorabile.

FONTEgoal.com