A San Siro si insegnano le professioni di procuratore sportivo, osservatore professionistico e dir. sportivo

MRG Job Football Conference è la conferenza formativa sulle professioni di procuratore sportivo, osservatore professionistico e direttore sportivo. Questo evento nasce per tutti coloro i quali sono interessati ad approfondire la propria formazione in ambito calcistico e che hanno l’ambizione di provare ad applicare la formazione appresa in ambito lavorativo. La conferenza, che si svolgerà il 29 gennaio 2016, tratta del percorso da seguire per provare a intraprendere le tre sopra menzionate professioni, sia per quanto riguarda la parte teorica che per l’iter pratico.

Verranno infatti forniti durante l’evento tutti i principali regolamenti che caratterizzano tali professioni, verrà spiegato il processo da seguire per ottenere ulteriori qualifiche professionali e, grazie alle esperienze di relatori qualificati, appartenenti al mondo del calcio, verranno fornite delle testimonianze pratiche di chi ha lavorato o continua tuttora a lavorare all’interno del calcio professionistico. Questo evento nasce a seguito del successo dei corsi di preparazione alla professione di procuratore sportivo dello scorso anno, organizzati sempre da MRG Sports Consulting, che hanno visto la presenza di oltre 170 partecipanti in 6 date in giro per l’Italia e la partecipazione di Gianluca Pagliuca, Marco Di Vaio, Luca Ariatti, Dario Morello e altri importanti relatori.

L’evento si svolgerà allo stadio San Siro di Milano, location unica e di maggior prestigio a livello internazionale, che sarà a disposizione dei partecipanti e interamente visitabile con la visita del tour dello stadio e del San Siro Museum durante la conferenza. I relatori che hanno già confermato la loro presenza sono Paolo Tramezzani, ex calciatore professionista che attualmente svolge il ruolo di vice ct della nazionale albanese e voce tecnica della Rai, Daniele Adani, anch’esso ex calciatore e attuale commentatore tecnico di Sky Sport, e Bruno Longhi, giornalista di Mediaset, oltre allo staff di MRG Sports Consulting. Per aggiungere valore e testimoniare la visione pratica dell’evento, verrà concessa l’opportunità di svolgere 6 mesi di stage a colui che comporrà la miglior relazione tecnica a seguito del contest di video-scouting che si svolgerà prima della conclusione della giornata. A tutti i partecipanti verranno, inoltre, forniti tutti i documenti, trattati nel corso dell’evento e che potranno servire per un uso futuro, e una maglietta celebrativa fornita dallo sponsor tecnico della conferenza. FcInterNews.it è media partner dell’evento. Per ulteriori informazioni, compilare il form su: www.intermediariocalciatori.it oppure inviare una email a info@intermediariocalciatori.it.