5 Luglio presentazione delle nuove maglie

Il 4 Luglio inizia la nuova stagione dell’Inter. In questa data, infatti, ci saranno le visite mediche, e il giorno dopo la presentazione ufficiale delle nuove divise 2012/2013. Quasi ufficiale la presenza della tinta unita rossa nella maglia da trasferta, con particolari in nero ed azzurro.

Il 6 Luglio mattina il tecnico Stramaccioni e gran parte del gruppo si muoveranno verso Pinzolo (TN), meta scelta per il ritiro estivo, in cui vi saranno allenamenti fino al 15 Luglio. In quest’arco di tempo, il gruppo affronterà in amichevole due squadre locali: il Fersina il 12 ed il Rovereto il 15.

Dopo il ritiro di Pinzolo si tornerà ad Appiano Gentile. Il 21 Luglio, il San Nicola di Bari ospiterà il 12° Trofeo Tim, primo importante appuntamento contro Juventus e Milan. Il mese si chiuderà poi con altre due amichevoli: il 24 contro il Como ed il 28 contro una squadra spagnola.

La stagione ufficiale inizierà poi il 2 Agosto, nell’andata del terzo preliminare di Europa League, contro una squadra estratta il 20 Luglio dall’urna di Nyon.